Torta di mandorle e carote

Rieccomi!!!!!! Perdonatemi per l'assenza, ma è stata un'estate letteralmente di fuoco...e ora pian piano si ritorna ai vecchi ritmi! Vi propongo una torta che ho provato per la prima volta e devo dire buonissima! Ho trovato la ricetta sul libro "Le ricette di casa Clerici", ma l'ho un attimino rivisitata, anzi decisamente modificata.
Devo imparare ad eliminare o limitare gli alimenti raffinati e di origine animale...uno alla volta..e qui non sono riuscita ancora a togliere le uova...ma la devo rifare!!!
Ingredienti:
200 gr di carote grattugiate
3 uova
130 gr di zucchero di canna
185 gr di farina di riso
250 ml di olio d'oliva
2 cucchiaini di cannella
100 gr di mandorle tritate grossolanamente
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
zucchero a velo
Frullate lo zucchero con le uova, aggiungete poco alla volta la farina, l'olio, la cannella, il sale, le mandorle e le carote. Mescolate per bene e aggiungete il lievito, mescolate ancora il tutto.
Versate in una teglia unta o come ho fatto io foderata di carta da forno e infornate per circa 40'/45' a 180°. Sfornate la torta, lasciatela raffreddare e spolverate con zucchero a velo!!!

Nessun commento: