Dolce croccante con crema e pesche ( e biscottoni alla marmellata)

Questo è un dolce molto rapido nella preparazione eppure buonissimo, ideale se si ha qualcuno a cena, o per la merenda dei bambini! Inoltre è possibile variare a proprio gusto la frutta da metter su, anche se io lo preferisco con le pesche poco dolci o con le fragole!


Ingredienti
Pasta brisèe, uguale a questa del rustico di patate, con l'unica variante dell'aggiunta di 40 gr di zucchero;
1 bustina di Crema Pasticcera Subito pronta MOLINO CHIAVAZZA ;
1 bustina di tortagel chiara (facoltativo);
Pesche sciroppate



Impastate la pasta seguendo la ricetta. Una volta che l'avete fatta riposare nel frigo, stendetene la quantità sufficiente a ricoprire uno stampo per crostata ricoperto di carta da forno, bucherellate e infornate a 180° finchè non è leggermente colorita. Lasciatela raffreddare su una griglia stando attenti a non spezzarla.

Preparate la crema come indicato sulla confezione: è semplicissimo!!!!

Stendetela la crema sulla base ormai fredda.


Mettete le pesche tagliate a spicchi ( come ha fatto mia figlia! ) o meglio ancora a dadini ( così non si smuoveranno troppo quando la taglierete! )



Infine potete ricoprire di gelatina, ma non è necessario!


Mettete in frigo!
Se la consumate in giornata , magari con della panna, è croccantissima, mentre il giorno dopo è più morbida! Io la preferisco...in ogni modo!!! Non ci arriva mai al giorno dopo!!!

La dose di pasta è troppo per un dolce piccolo, ma io la faccio in più e la tengo in frigo o freezer, così quando mi serve è pronta! Ed infatti, il resto l'ho steso e con un bicchiere e una forchetta ho fatto questi bei biscottoni per la merenda dei bambini



Fame!!



.

4 commenti:

Claudia ha detto...

Che bel dolce hai preparato, davvero molto goloso, mi piace anche la variante.

Baci

Unknown ha detto...

Questo tipo di dolci non riesco a farli mangiare ancora alla figliola , ma li faccio cmq per me e il maritino e anch'io vado matta per le pesche.
Buona giornata!

sississima ha detto...

Sfizioso questo dolce! CIAO SILVIA

DANY ha detto...

peccato che sono a dieta, sembrano squisisti!!!
baci Dany