Fritto misto

Ecco come fare ad ottenere una pastella bella croccante e gonfia per il vostro fritto.
Ingredienti:
4 albumi
birra ghiacciata q.b.
farina q.b.
2 zucchine
tre grossi calamari
200 g di gamberi
sale
olio di arachidi
Pulite i calamari e tagliateli a rondelle, pulite e sgusciate i gamberi, lavate, pulite e tagliate le zucchine a fiammifero.
Intanto in una larga padella a bordi alti scaldate l'olio.
In una ciotola montate a neve ferma gli albumi, aggiungete la farina e birra q.b. ad ottenere una pastella fluida, non liquida e nemmeno dura!


Tuffate nella pastella un ingrediente alla volta, e poi nell'olio caldo, hanno diversi tempi di cottura. Scolateli e metteteli su carta paglia, salate....e mangiatelo ben caldo!!!!

5 commenti:

Lufantasygioie ha detto...

ciao Stef
purtroppo non riesco ad entrare nel tuo blog principale.Ti lascio un buon fine settimana qui.
baci
lu

Lufantasygioie ha detto...

ciao carissima
ci ho provato anche adesso,ad entrare nel blog,ma non mi vuole assolutamente!
Grazie per il commento
un abbraccio
lu

Aurore ha detto...

ciao,piacere di conoscerti, se ti va di fare un salto nella mia cucina..

Lufantasygioie ha detto...

ciao Stef
purtroppo,devo lasciare il mio commento qui..
grazie di partecipare al gioco e ti auguro buona domenica
lu

Makenia ha detto...

Ciao...è un piacere conoscervi e farvi i complimenti per il vostro carinissimo blog...ho sentito l'odore del fritto misto e non potevo non entrare!!!Buon week-end!!!Maria