Cheese cake alle pesche

Ecco un dolcino da gustare d'estate...

150 gr di biscotti secchi
100 gr di zucchero
80 gr di burro
200 gr di ricotta
2 tuorli
10 gr di gelatina in fogli (circa 5 fogli)
1 bicchierino di limoncello
1 dl di panna fresca
600 gr di pesche (o albicocche o altra frutta di stagione!)
4 cucchiai di succo di arance (io ho usato l'ACE !!)

Sbriciolate i biscotti e uniteli al burro morbido. Intanto foderate uno stampo a cerniera di circa 24 cm di diametro con la carta da forno e versatevi il composto di biscotti. Fatelo aderire bene ai bordi e che sia sufficientemente alto da contenere la crema.
Montate tuorli e zucchero, quando saranno gonfi unite la ricotta.

Fate ammorbidire la gelatina in acqua e scioglietela nel succo di arance secondo le istruzioni e lasciatela raffreddare, unitela alla crema. Unite anche il liquore e le pesche tagliate a pezzetti, infine unite la panna montata facendo attenzione al solito a non smontarla.
Versate la crema nel guscio di biscotti, livellatela e copritela con la pellicola.

Mettetela in frigo a rassodare. Intanto tagliate le altre pesche a spicchi, togliete il dolce dal frigo e decoratelo con la frutta e sopra per renderlo più lucido spennellate con della gelatina di frutta sciolta...o come ho fatto io in occasione dei mondiali (SIGH!SIGH!) decorate a piacere con confettini colorati!...e GNAMMM! (Tenetelo sempre in frigo quando non è sotto i denti!!)

3 commenti:

Stef ha detto...

Mmmmmm,fantastico!!!Io me ne sono inventata una sabato da Nic, visto che avevo lasciato la mia ricetta a casa!!!Il bello è ce è venuto fantastico!!!Più tardi lo posto!

njara ha detto...

uahuu..caspita che buono.

complimenti per i colori la fantasia e le cose buone che ci sono qui.

un sorrisone a te..

..njara

Shiri ha detto...

Ciao Carmen e Stefania!! Questo blog è troppo goloso,ho deciso di posarci su gli occhi...mmmhmmh!!Complimenti è bellissimo e buonissimo!!Venite a trovarmi,mi farebbe piacere la vostra visita nel mio blog!! Un abbraccio,a presto!!
Shiri :))
http://shirispaces.blogspot.com