La primavera è servita!

Bè, se fuori tarda ad arrivare, almeno ci hanno pensato i bambini a portarne un poco in tavola! Ecco una simpatica ricettina da provare con i bambini: non è solo bella da vedere, è anche buonissima e loro si son divertiti un mondo a pastrocchiare per farla!!!
Ingredienti per il cake:
200 gr margarina morbida,
250gr zucchero
250gr farina
4 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina latte quanto basta
 ATTENZIONE: A ME L'IMPASTO E' RISULTATO TROPPO PER LO STAMPO DA CAKE,NE HO RICAVATO ANCHE 6-7 MUFFINS!!!!!!
Per la glassa: 3 albumi
200gr circa di zucchero a velo
 colori per dolci

 Inoltre:
 Savoiardi
zuccherini a piacere

Lavorate a lungo le uova (a temperatura ambiente) con lo zucchero, e aggiungervi poi la margarina. Mescolare farina e lievito, ed aggiungere alle uova con il resto degli ingredienti: regolatevi voi con il latte, finchè l'impasto sia bello fluido. Versare nello stampo da plum-cake imburrato e infarinato e cuocere 50 minuti circa a 160°.
 Sfornate e lasciate raffreddare.
Per la glassa montare a neve ferma gli albumi e aggiungere pian piano lo zucchero a velo fino ad ottenere un impasto liscio e fluido.
 Colorare a piacimento in diverse ciotole, anche verde per coprire il dolce e rendere l'idea dell'erba. Ricoprire i savoiardi (tagliati ad altezza di poco superiore a quella del dolce) con la glassa, porre sulla grata e decoare con zuccherini.Far fermare e intanto ricoprire anche il dolce con la glassa verde. Attaccate poi i savoiardi lungo le pareti con la glassa avanzata.
 Dopo qualche ora sarà pronto e dovrete solo aggiungere dei fiori incollati su dei stuzzicadenti.

 C'è anche una fatina pronta ad affronatare le follie del mese di Aprile!
GNAM!

2 commenti:

perlAmica ha detto...

Mamma mia che golosità!!!

Baciii
ღCri&Annaღ

Ps: per lasciare commenti anche in questo blog ci sono ancora le fastidiosissime parole di verifica (da poco sono diventate due, di cui una veramente incomprensibile...)
Dovresti toglierle...
Nel nostro blog, in alto a destra, abbiamo un bannerino che, se cliccato, rimanda a un post di spiegazione su come rimuovere queste fastidiosissime captcha.
Togliendole faciliti i commenti!!!
Ciaooooo

sississima ha detto...

che bella torta golosa e colorata! Un abbraccio SILVIA