Marmellata di arance

Per chi come me ama le conserve fatte in casa, la mattina sul toast caldo ci sta benissimo e poi è così buona che si mangia a cucchiaiate. Premetto che io per le conserve uso il Fruttapec della Cameo.
Ci saranno magari le critiche dei puristi...io mi trovo bene, riduce di parecchio i tempi di cottura e ciò mi permette di lasciare la frutta praticamente in pezzi...e io amo i pezzi di frutta sul pane!!!!
Ingredienti:
2 kg di arance non trattate
700 g di zucchero
2 buste di Fruttapec 3:1
1 bicchierino di brandy
1 cucchiaino di cannella
 Col pelapatate togliete un pò di bucce alle arance, evitate la parte bianca, mettetele in una pentola con abbondante acqua e sbollentate per circa 10 minuti. Scolate e tenete da parte.
Spremete le arance, mettete il succo delle arance in una pentola molto alta, versate lo zucchero, il Fruttapec, le scorze delle arance, il brandy e la cannella. Mescolate a freddo e poi mettete sul fuoco lento a cuocere...pochi minuti, quanto indicato sulla confezione del Fruttapec.
Versate la marmellata ancora bollente nei vasetti, capovolgete e lasciate riposare 5 minuti.
Lasciate riposare, il tempo che prende consistenza e sapore e poi ...spalmateeeeee!!!!

1 commento:

sississima ha detto...

deliziosa! Un abbraccio SILVIA