Streusel kuchen,sbriciolata,crumble...come volete voi al budino!

Eran secoli che non pubblicavo una ricetta, ed eccomi qua con la ricetta del dolce della domenica di ieri! E' semplice ma davvero buono, e ve lo dice una a cui il budino proprio non piace!!!
Ingredienti: Mele, 1 bustina budino alla vaniglia (o budino fatto in casa!), 500 gr farina, 200 gr zucchero, 2 uova, 275 gr burro, 500 ml latte, zucchero a velo q.b. Lavorate 125 gr di burro 75 gr di zucchero,1 uovo,250 gr farina (io ho aggiunto un cucchiaino di zucchero per renderlo mordibo!), e porro a riposare per mezz'ora. Preparare il budino seguendo le indicazioni della confezione. Con il resto degli ingredienti,lavorati grossolanamente, preparate la "briciole". Stendere il primo impasto sulla teglia ricoperta di carta da forno e cuocere per circa 10 minuti (NON DI PIU'!!) a 175°. Far raffreddare un poco e intanto sbucciare delle mele (quantità a piacimento direi io!!!) e tagliatele a spicchi sottili. Spalmare il budino sul fondo, porvi le mele e infine spargere le briciole sulla superficie.Cuocere a 175° per 35 minuti circa. Quando il dolce è freddo cospargere di zucchero a velo (io non l'ho messo,la preferisco così!). Secondo me potreste sostituire le mele anche con pere, pesche,ciliegie..insomma,ciò che più vi piace!!! Ora vi saluto, e vivendo ormai in Germania non mi resta che augurarvi GUTEN APPETIT! Tchuss!

9 commenti:

sississima ha detto...

a me sembra bona in qualunque modo si chiami, un abbraccio SILVIA

Unknown ha detto...

neanche io amo il budino ma le mele sì quindi ci provo appena posso!
Grazie e un bacione.

MyUSICA ha detto...

mmmmh, ottima, complimenti

Laura ha detto...

ciao sono laura bellissima la tua streusel pudding kuchen..mi scriveresti bene la ricetta perchè non lo capita molto bene..grazie

Laura ha detto...

ciao la tua sbriciolata è bellissima..ma mi scriveresti meglio gli ingredienti dell'impasto e delle briciole..grazie

Unknown ha detto...

ciao la tua sbriciolata è deliziosa..volevo solo sapere il latte a cosa serve?

Laura ha detto...

ciao la tua sbriciolata è bellissima..volevo solo sapere a cosa serve il latte?

Unknown ha detto...

la tua streusel kuche è bellissima..volevo solo sapere a cosa serve il latte?

Laura ha detto...

buonissima la tua ricetta..volevo solo sapere a cosa serve il latte?